Ricondizionamento
Container line

RICONDIZIONAMENTO

Con il revamping riportiamo i vostri mezzi all’originale efficienza

I vostri mezzi portuali ed industriali per la movimentazione e il trasporto di containers e merci saranno ripristinati e riportati a nuovo grazie al nostro servizio di ricondizionamento e revamping. CONTAINER LINE ritira il vostro usato e non solo lo ripristina completamente ma lo modernizza e lo adatta ai nuovi standard tecnologici e performativi. Il vostro usato come nuovo. Siete interessati a sottoporre i vostri mezzi a ricondizionamento? Siete interessati all’acquisto di un mezzo di seconda mano rigenerato? Per entrambi questi servizi potrete rivolgervi noi. Contattateci per informazioni specifiche e per conoscere il costo dell’intervento.

Quali mezzi possiamo sottoporre a ricondizionamento?

Ci occupiamo prevalentemente di rimettere a nuovo mezzi per il trasporto, lo stoccaggio, la movimentazione, il sollevamento, carico/scarico di containers e merci nel settore dei trasporti intermodali. Operiamo abitualmente su mezzi portuali, gru intermodali, attrezzature portuali in genere, semirimorchi portacontainer stradali e portuali, reach stacker, carrelli elevatori, trattori portuali e stradali, macchine operatrici e veicoli eccezionali. Non aspettate a sottoporci il tuo parco macchine, ve lo riporteremo a nuovo.

 

In cosa consiste il ricondizionamento e il revampig?

Con il revamping si intende un processo con cui il mezzo viene sottoposto a tutta una serie di interventi di ristrutturazione meccanica e impiantistica. Generalmente si procede con lo smontaggio del mezzo e la valutazione delle componenti esistenti. Si passa poi allo svolgimento della manutenzione necessaria a riportare le stesse componenti allo stato di prestazione più simile al nuovo o alla sostituzione in toto delle parti più logore e datate. Una volta verificate e ripristinate le componenti meccaniche, elettroniche, di struttura e cassa del veicolo viene sottoposto a rimontaggio e a finitura superficiale.

Una volta terminato il processo di ristrutturazione del veicolo lo stesso viene sottoposto a test e collaudi come per i veicoli nuovi in modo da valutarne le prestazioni e a garantirne gli standard di sicurezza necessari alla sua libera circolazione.

Parti sottoposte a ricondizionamento:

  • Motore
  • Sistema elettronico
  • Sistema idraulico
  • Cabina
  • Telaio
  • Pneumatici e ruote

Perché scegliere un mezzo sottoposto a revamping piuttosto che il nuovo?

Scegliere il ricondizionato offre vantaggi economici importanti:

  • Far ricondizionare un proprio mezzo usato non solo vi permetterà di risparmiare sull’acquisto del nuovo evitandovi inoltre numerosi passaggi burocratici e amministrativi ma vi permetterà di allungare notevolmente la vita del vostro mezzo.
  • I mezzi usati venduti oggi sono sottoposti agli stessi test di verifica dei mezzi nuovi pertanto devono garantire il livello di standard minimo in termini di efficienza e sicurezza.
  • Il mercato dei mezzi usati odierno si è ampliato molto e questo ha fatto sì che si svolgessero più controlli e verifiche sui centri che operano ricondizionamento e ripristino dell’usato e sui mezzi stessi. Acquistare l’usato è acquistare sicurezze.

 Se siete interessati a sottoporci i vostri mezzi per ricondizionarli o siete interessati all’acquisto dell’usato non aspettate a contattarci.

Compila il form e contattaci!

Ti risponderemo il prima possibile